Nomfup

Only connect

A tutto spin

con 3 commenti

Anvedi, che robba

L’alfabeto dello spin secondo Giovanni Cocconi su Europa. Da A come “agenda setting” a Z come Zeitgeist. Passando per Alastair Campbell – a proposito, auguri, oggi è il suo compleanno – Gramsci, Sallusti, la Moratti, Maggie Thatcher, Obama, e Nomfup, naturalmente (grazie infinite, coach). Un must-read per tutti quelli che si occupano di comunicare, vendere e impacchettare la politica.

Partendo dai due manuali freschi di stampa di Marco Cacciotto (Marketing politico, Il Mulino) e Michele Sorice (La comunicazione politica, Carocci). Cui aggiungiamo la segnalazione del libro appena uscito di Gianluca Giansante, Le parole sono importanti (sempre per i tipi di Carocci).

3 Risposte

Iscriviti ai commenti con RSS .

  1. Ottimo l’articolo di Cocconi, grazie per averlo condiviso. E per aver citato il mio libro!

    Gianluca Giansante

    maggio 25, 2011 alle 12:07 pm

  2. [...] di comunicazione politica, per questo sono stato molto contento quando ho letto in un recente post che segnalava l’uscita di Le parole sono [...]

  3. [...] di comunicazione politica, per questo sono stato molto contento quando ho letto in un recentepost che segnalava l’uscita di Le parole sono [...]


Lascia un Commento

Fill in your details below or click an icon to log in:

Logo WordPress.com

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Modifica )

Foto Twitter

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Modifica )

Foto di Facebook

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Modifica )

Connecting to %s

Iscriviti

Get every new post delivered to your Inbox.

Join 11.762 other followers