Nomfup

Only connect

Regionali: le classifiche di Nomfup per Europa

with 4 comments

Il battagliero quotidiano Europa ha chiesto a Nomfup di recensire la comunicazione politica di queste regionali. Il risultato è questa paginata che trovate online sul sito di Europa (con tanto di richiamone in prima).

And the Nomfup goes to ...

Highlights: le campagne migliori? Vendola, naturalmente. Poi il McItaly di Zaia.

Paninaro

 La regione più creativa, neanche a dirlo, la Puglia (“Dal punto di vista del marketing politico pare che succeda tutto o quasi da queste parti”). Ragion per cui la rivelazione è Nunzio Liso, candidato sindaco di Andria.

Se fosse sindaco

Bonino (“Per il tempismo perfetto della sua anticampagna”) e De Luca (“Se convince, fa Obama. Se finisce come Howard Dean, comunque semina”) gli UFO di questa tornata elettorale.

O bama o Dean

Il flop? Renata Polverini (“Era difficile, ce l’hanno fatta: le hanno sbagliate proprio tutte”).

Me are the Champions

Il resto lo trovate sul quotidiano diretto da Stefano Menichini.

Direttore

Credits: un ringraziamento speciale a Giovanni Cocconi che ha avuto l’idea e fa il tifo per Nomfup. E a tutta la cloud: è stato un primo esperimento di articolo partecipativo e crowdsourced, si dice così?).

4 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Dopo la seguente telefonata con mia madre: “Ho visto il tg, non è che muori pure tu mangiando la cioccolata?”, Nomfup è la cosa migliore della giornata!!

    daniela

    marzo 26, 2010 at 1:51 PM

  2. Grazie, grazie tante.
    La mia campagna elettorale è frutto di molte professionalità e di tante ore di brainstorming: un grazie va a tutti coloro che pensano che la comunicazione politica non debba essere persuasiva ma coinvolgente e virale.
    Grazie ancora
    Nunzio Liso

    Nunzio LIso

    marzo 26, 2010 at 5:34 PM

  3. […] un misirizzi sul premio Matteotti. O ancora essere chiamati da un quotidiano nazionale a dare le pagelle alla campagna elettorale di candidati e partiti alle […]

  4. […] il quotidiano diretto da Stefano Menichini, ci ha chiesto di bissare il pagellone che lo scorso anno avevamo impartito a mo’ di benedizione ai candidati alle regionali. Ce […]


Lascia un commento