Nomfup

Only connect

Ex ex Cummings

leave a comment »

Sebbene sia in uscita, uno dei consiglieri del giro stretto di Michael Gove, Dominic Cummings, sta facendo parlare, e molto. Perché il Guardian ha trovato un suo rapporto sulla formazione, con una serie di giudizi piuttosto controversi. Come quelli che riguardano la mediocrità degli insegnanti e, soprattutto, il dato genetico (?) dietro al fallimento dei curricula di molti studenti. Abbastanza per scatenare un inorridito dibattito.

Sono in tanti, e da tempo, ad averla giurata a Cummings, radicale nelle sue idee, con una grande presa sul ministro all’istruzione e un carattere spigoloso. Andy Coulson lo tenne alla larga dal governo, fino alla sua caduta in disgrazia.

In passato è stato sospettato di essere, assieme a un suo collega del giro stretto di Gove, dietro a un profilo Twitter che dispensava giudizi al vetriolo su giornalisti che seguivano i temi del ministero. Un suo invito a utilizzare la posta Gmail piuttosto che quella del ministero è finito sui giornali e molto criticato per la “cultura della segretezza” che veicolava (tempi belli in cui si pensava che un account Gmail fosse più inviolabile di quello di una Istituzione).

Written by nomfup

ottobre 13, 2013 a 11:30 am

Pubblicato su UK

Tagged with ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: