Nomfup

Only connect

Born in the USA

leave a comment »

Dove sei nato, bimbo?

Uno-due micidiale della Casa Bianca che, dopo avere fatto circolare i nomi dei due nuovi capi di CIA e Difesa, rispettivamente il generale David Petraeus e Leon Panetta, ora gioca in contropiede sui birther, diffondendo il certificato di nascita “lungo” del Presidente Obama.

Nato, è nato

Il colpo è firmato dal capo della comunicazione Dan Pfeiffer, sul blog della Casa Bianca. Per mettere a tacere una volta per tutte la mandria di bufale sulla sua nascita o per far sì che i suoi avversari repubblicani – Donald Trump su tutti – ci si avvoltolino ancora di più? Per la cronaca il certificato di nascita è questo qui.

Update: Come volevasi dimostrare. Obama è sceso in sala stampa per dire alla stampa che lui ha cose più importanti da fare che occuparsi di queste sciocchezze (nel frattempo, avendo fatto distribuire copia del certificato, e accendendo lui stesso un faro enorme su questo tema su cui evita ogni commento da oltre due anni a questa parte). E Donald Trump, primo a caderci, rilancia sul curriculum universitario del Presidente. Il fall-out di questa operazione, chi-ha-vinto-chi-ha-perso, tra qualche ora. La mossa della Casa Bianca non metterà a tacere le voci, anzi, ma pare astuta assai per scompigliare ulteriormente il campo repubblicano e fare la corsa sul più “loony” del mazzo.

Update 2:

Dago certifica, Nomfup ringrazia.

Written by nomfup

aprile 27, 2011 a 3:20 PM

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: